Nella storia della pittura, il gruppo degli impressionisti ha segnato una pausa nelle convenzioni, stabilendosi sui margini dei saloni e dell’arte ufficiale. È attraverso il cambiamento e l’aspetto precursore delle loro opere che questi pittori della società hanno portato un altro punto di vista alla pittura. Sconvolgendo l’ordine stabilito, rimasero nella storia. Quando si verifica una trasformazione, è per suo valore intrinseco che dimostra la sua forza e capacità di addestrare. È attraverso la convinzione di chi lo indossa che può influenzare. Come il movimento impressionista, è per la sua differenza che le trasformazioni di trasformazione digitale stabiliscono codici e portano il mondo delle imprese in nuove direzioni. Grazie ai precursori, i cambiamenti diventano palpabili e portano alla società un nuovo orizzonte. L’arte del digitale è anche quella della reinterpretazione della vita. La trasformazione porta a pensare diversamente.
Claude Monet, una delle figure leader degli impressionisti, ha detto che “ogni giorno io spero in voi”. È attraverso la forza collettiva che gli impressionisti sono stati in grado di crescere sui bordi della pittura ufficiale e tracciare l’uno dall’altro la forza di avanzare. Monet, Pissarro, Sisley, Renoir, Cezanne, Degas, Morisot, Manet e Caillebotte divennero molte possibili fonti di ispirazione per gli attori dell’elaborazione digitale moderna. Lo spazio virtuale accompagna una nuova forma di descrizione del concreto e del vivente. Come nella ricerca di questi famosi pittori, è desiderabile portare una diversa prospettiva al mondo che nuove forme di connessione possano fornire nuovi servizi indispensabili. Comunicando, diventando uno, è più facile emergere e vincere rispetto a nuovi clienti. Gli usi vengono reinventati in cicli perpetui. L’azienda deve sempre ricordare come è avvenuta e come si è evoluta per adattarsi al suo ambiente economico. Deve costantemente proiettarsi in una nuova realtà.
Tutti i precursori aprono nuovi modi senza smettere di osare. Un paesaggio non è costruito senza test multipli. Claude Monet ha mostrato la sua differenza, dicendo: “Quello che farò qui avrà almeno il merito di non assomigliare a nessuno, perché si sentirà quello che ho sentito, me stesso.” Oggi non è ancora possibile innovare senza far emergere un’idea diversa. Di fronte a un paesaggio, di fronte alla scelta dei personaggi, ognuno interpreterà la situazione in modo diverso. Come un dipinto costruito da tocchi successivi, la trasformazione deve proporre una serie di aspetti omogenei e realistici per portare avanti le idee. Tutti i paesaggi del mondo sono in continua evoluzione e si muovono. I nuovi conquistatori mostrano ogni giorno che è nel movimento che gli imperi sono costruiti. Immaginando nuovi unicorni, stanno cercando di prendere questo mondo in un’altra realtà. E, quando riescono, diventano nuovi riferimenti.
Come la natura, la società cambia continuamente. Claude Monet è stato “lento a capire le mie ninfee … li ho coltivate senza pensare della pittura … Un paesaggio non ti può impregnare in un giorno … E poi, all’improvviso, ho avuto la rivelazione della mia fata nello stagno. Ho preso la mia tavolozza. Da allora, non ho quasi avuto nessun altro modello “. I precursori costruiscono giocando con gli elementi. Attraverso prove, cercheranno una formula magica. Le sfumature di colore accompagnano le forme che immaginano per cercare di dare loro l’energia del moto perpetuo. Il punto di vista deve a volte evolversi per trovare il modo migliore per avvicinarsi ad una nicchia e trasformarlo in un colpo vincente. In ogni spazio ci sono molte opportunità.
Claude Monet ha affermato che “il colore è la mia ossessione quotidiana, la mia gioia e il mio tormento”. Per trasformare, devi sapere come inventare nuove miscele. Dobbiamo trovare il dosaggio perfetto. È costantemente cercando di padroneggiare questi nuovi spazi digitali che è diventato possibile dematerializzare progressi e conoscenze. Il confine tra realtà e virtualità è diventato così sottile che è sempre più complesso pensare che le situazioni di lunga durata saranno immutabili. Quanto agli impressionisti, l’arte di dominare il digitale è talvolta troppo avanguardista e incomprensibile. È affermando le loro convinzioni che anche questi pittori di un nuovo genere emergano e rimangono come uno dei principali movimenti della loro arte.