Richard Mille presenta il RM 70-01 Tourbillon Alain Prost

Ott 24, 2017

In onore di Alain Prost, quattro volte campione del mondo piloti di Formula 1, Richard Mille presenta una nuova edizione limitata Tourbillon prevista per soli trenta esemplari.
L’orologio RM 70-01 tourbillon Alain Prost è il risultato di una collaborazione tra il campione e Richard Mille (che sono anche molto amici) che hanno lavorato insieme per creare un orologio meccanico appositamente progettato per il ciclismo. L’orologio sarà in vendita per $ 815.000 a partire da dicembre.
Alain Prost, anche co-fondatore della squadra di Renault e.dams, voleva che l’orologio avesse un odometro, un requisito soddisfatto da Richard Mille. Il RM 70-01 ha un totalizzatore unico per contare i chilometri percorsi dall’utilizzatore dell’orologio. Un spintore posizionato alle ore 2 permette all’utilizzatore di selezionare uno dei cinque cilindri di odometro, che contano la distanza percorsa e lo visualizzeranno in una display di titanio. Il ciclista ha solo una cosa da fare per contare la distanza coperta durante una stagione intera: aggiungere la distanza del giorno al totale del giorno precedente, lo stesso il giorno successivo e così via.
L’orologio, di grande complessità, ha 70 ore di autonomia. È anche molto leggero. La struttura è realizzata in titanio di grado 5, estremamente resistente.
L’orologio viene venduto con una bicicletta da strada fatta su misura, disegnata da Alain Prost e Richard Mille, con il noto produttore italiano di biciclette Colnago. Ogni bicicletta sarà dipinta a mano nei colori di Richard Mille.