Il marchio francese del lusso S.T. Dupont celebra i suoi 145 anni

Nov 1, 2017

S.T. Dupont, il marchio francese degli accessori di lusso, festeggia il suo 145° anniversario. Per questa occasione, alcuni nuovi sono previsti alcuni nuovi prodotti in una serie denominata “Conquista dell’Occidente Selvaggio”.
Fondata da Simon Tissot-Dupont – da qui la sigla ST – l’azienda è conosciuta per i suoi accessori di lusso come accendini, penne … Quest’anno, la “conquista del selvaggio west” sembra essere perfetto per il compleanno del marchio, il “Wild West”, sinonimo di forza, avventura e fantasia, dei simboli per il marchio parigino.
“S. T. Dupont è un’azienda di storia, tradizione ed eccellenza “, afferma Dana Metz, responsabile del ramo americano di S.T. Dupont. “Quando pensi all’Ovest selvaggio o alla frontiera del Grande West occidentale, pensi a tutte le leggende di questo periodo, alla tradizione dei cowboy e a quello che è oggi. Certo, essere eccezionale sta proprio nel cercare di sfidare i limiti e di promuovere nuovi percorsi per il futuro “, conclude, senza dubbio riferendosi a Simon Tissot-Dupont e ai suoi sogni professionali.
La collezione completa offre tre versioni: Premium, Prestige e Diamond. Nella gamma delle penne, la penna Premium e le penne a sfera hanno ciascuna una struttura laccata nera con polvere di meteorite.
La collezione Prestige include una penna e un orologio. L’accendino viene venduto in un involucro di cuoio, così come la penna stilografica. L’orologio ha una cassa incisa e un cinturino in pelle.
La collezione Diamond comprende una penna stilografica, estremamente bella e contornata di diamanti.
Ognuno di questi accessori è stato progettato a Parigi e fabbricato a Faverges, nel dipartimento dell’Alta Savoia, presso la fabbrica di S.T. Dupont, ad eccezione dell’orologio “Wild West”, prodotto in Svizzera.