E’ online Nave Argo, un portale che accoglie prodotti, ma sopratutto produttori, italiani che per qualità, storia, forse vocazione sono affini e che rappresentano il meglio che il Made in Italy può offire.
Argo era la mitica nave che portò Giasone e gli Argonauti alla conquista del vello d’oro
Ci piace chiamare “Argonauti” le aziende che decidono di offrire i loro prodotti su Nave Argo; certamente non sono degli eroi ma comunque tutte persone e aziende che innanzitutto amano quello che fanno, hanno una propria storia, filosofia, e sopratutto passione per quello che fanno. Da questo punto di vista l’armonia fra il binomio “Argonauti e Vello d’Oro” ben rappresenta quello fra i nostri Produttori ed i loro Prodotti.
La Nave Argo era anche una grande costellazione meridionale raffigurante la Nave Argo, usata da Giasone e gli Argonauti per navigare verso la Colchide.
È l’unica delle 48 costellazioni elencate da Tolomeo che non è più ufficialmente riconosciuta come tale, essendo stata divisa da Nicolas Louis de Lacaille in Carena, Poppa e Vele. Se fosse ancora un’unica costellazione, sarebbe di gran lunga la più estesa.
Da questo punto di vista ci piace pensare alla costellazione più ricca di stelle, proprio con la positività e l’ottimismo che questa visione ci offre.