Impresit è un’azienda polacca che seleziona e distribuisce prodotti del Made in Italy ed in particolare distribuisce gli occhiali WEID.

Iniziamo a esaminare alcune particolarità degli occhiali WEID e, nello specifico, le lenti polarizzanti.

La lente polarizzante, prodotto di alta tecnologia, leggera e flessibile, protegge al meglio dai riverberi e dalle radiazioni ultraviolette. Garantisce il massimo della sicurezza per gli occhi sopratutto dei bambini, ed è consigliabili per tutti i tipi di attività all’aperto in piena luce solare. La luce si trasmette nello spazio oscillando in tutte le direzioni, in particolare la luce verticale porta informazioni all’occhio, permettendoci di vedere i colori ed i contrasti, mentre la luce orizzantale crea dei disturbi visivi come il reverbero.
Le superfici lisce come il vetro, l’acqua, la neve o le strade bagnate, riflettono una luce bianca e abbagliante. Questa è un tipo di luce orizzontale che riduce la visibilità tanto da non permetterci di distinguere chiaramente i colori ed i contrasti. Gli occhiali da sole con lenti normali bloccano, allo stesso modo, sia la luce utile sia quella che provoca fastidio, ciò significa che le immagini risultano tutte quante più scure, i colori risultano più pallidi ed i fastidiosi riverberi non vengono eliminati del tutto.
Le lenti polarizzanti sono le uniche che riescono a modificare la trasmissione della luce, infatti quando la luce stessa le colpisce attraversandole, queste raddrizzano i raggi incanalandoli esclusivamente sull’asse verticale.
Questo effetto, eliminando tutti i raggi riflessi compresi quelli impercettibili all’occhio umano, permette una visione più confortevole migliorando la percezione dei cloroi, aumenta inoltre la profondità di campo permettendo di vedere oltre la fonte della luce riflessa.