Azzurro Florence

Fashion Hats & Accessories

335 6095943

info@azzurroandco.com

Via Giuseppe Montanelli 2 50129 Firenze – Italy

Azzurro Florence rappresenta un consorzio di aziende italiane che operano nell’ambito della produzione di cappelleria uomo, donna e bambino.
Il nostro management ha una particolare esperienza, attivo dal 1977 nel settore, con collaborazioni con brand internazionali e produzioni di alto livello nel Made in Italy.

La filosofia sulla quale si basa la nostra attività è l’innovazione. Siamo infatti alla continua ricerca di materiali nuovi, nuove guarnizioni, sempre attenti alla moda e alle tendenze per fornire un prodotto moderno, giovane e dinamico, con un’attenta analisi al costo finale che ci permette di rimanere competitivi.

Lavoriamo maggiormente per il mercato USA servendo tutti i department stores più importanti e diffusi. Lo stesso in Europa, soprattutto Inghilterra e Francia. In Italia collaboriamo con importanti firme e con importanti grandi magazzini.

Made in Italy

Made in Italy è uno dei primi brand conosciuti e apprezzati al mondo, il marchio di un saper fare che ci distingue agli occhi degli altri Paesi. Creatività, qualità, italian life style che si esprimono principalmente nelle aree dell’abbigliamento, arredamento, automazione meccanica, agroalimentare.

Ma il mondo stesso è cambiato negli anni e il «Made in Italy» sempre più ha avuto bisogno di definizioni e tutele giuridiche puntuali, regole come riparo da contraffazioni, truffe, concorrenze sleali; da false o fallaci indicazioni d’origine che inducono in errore i consumatori.

Fatto in Italia. Cosa significa quella dicitura che pur tutti pronunciamo con orgoglio?

Quando è lecito apporla sui prodotti? Cos’è allora “Made in Italy”? E cosa “100% Italia”?

In generale, è possibile inserire il marchio d’origine “Made in Italy” se il prodotto è stato interamente realizzato in Italia o se in Italia ha subito l’ultima trasformazione sostanziale.

“Io vivo dove appendo il cappello”

(Dal film L’uomo che uccise Liberty Valance)